Amico mio, perché sei triste?

Piccolo Orsetto che oggi si sente giù di morale

Amico mio, perché sei triste cover

Nomos Release date:17-03-2024

Codice Isbn: 979-1259581341

Target:

+4

Recensione

Qualche anno fa Vasco Rossi in “Vivere” cantava: “Oggi non ho tempo, Oggi voglio stare spento”, come ad indicare che in certe circostanze la tristezza è parte integrante del nostro vivere e può essere una sensazione accettata, talvolta voluta. Un sentimento che può essere, però, trasformato in una leva necessaria per affrontare il mondo.

Accadrà così a Piccolo Orsetto che oggi si sente giù di morale. Forse per quel gelato caduto, per il palloncino perso o per la caduta sulla pista di pattinaggio. Poco importa, perché grazie agli amici, ogni difficoltà può essere superata; se lo si vuole.

Nomos bambini torna tra le nostre pagine con un albo delizioso, in cui il tema dell'amicizia si palesa come soluzione alle difficoltà e ai timori che ognuno di noi può incontrare nella quotidianità.

Scritto e illustrato da Vern Kousky, l'albo gentile e osservativo, si offre alla lettura attraverso tavole ricche di dettagli e buffi personaggi, pronti ad animare background curati e attrattivi, in cui perdersi con lo sguardo.

Ideale per il target più 4, il nuovo cartonato di Nomos non delude di certo, riuscendo a raccontare ai bambini alcune sensazioni che certe volte devono essere ascoltate con serenità e consapevolezza.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet






Scheda: